Home >> Le Guide dei Ristoranti & C. >> Identità Golose 2022

» Identità Golose - I Punteggi


» Guida 2022
» Ristoranti nel Mondo 2022
» Guida - Premi alle Giovani Stelle (2008 - 2022)
» Identità Milano - I Premiati (2005 - 2022)

Identità Golose 2022


 
Risultati immagini per paolo marchi

          Paolo Marchi, nato a Milano il 20 marzo 1955, ha lavorato al Giornale dal dicembre 1979 al febbraio 2011, dividendosi tra lo sport, in particolare sci, calcio e vela, e critica enogastronomica.
     Nel gennaio del 2004 l’idea che ha cambiato la vita: realizzare Identità Golose (www.identitàgolose.it), il primo congresso italiano di cucina e pasticceria d’autore.
     Identità Golose è il primo Congresso Internazionale di cucina, pasticceria e gelateria d'autore realizzato in Italia con un eco mondiale. Ideato e curato da Paolo Marchi, è organizzato sin dalla prima edizione (gennaio 2005) da MAGENTAbureau, titolare Claudio Ceroni, che con Marchi forma una coppia professionalmente affiatata come poche altre. Da allora a Milano si sono svolte ogni anno nuove edizioni - che hanno chiamato alla ribalta i più grandi cuochi italiani e internazionali e i migliori pasticcieri, pizzaioli e artigiani. Da Milano a Londra con le edizioni di Identità London, l'ultima a fine ottobre 2015 da Harrods con Harrods, poi a Eataly New York con 6 edizioni di Identità New York e due edizioni a Chicago, sempre da Eataly, palcoscenici ideali per esportare le eccellenze tricolori e portarle a sempre più stretto confronto con lo scenario internazionale. Inoltre, 2 edizioni di Identità di Libertà a San Marino e 6 del FOOD&WINE Festival, 4 a Milano e 2 a Roma. 
     Nel 2008 nasce la Guida ai Ristoranti d’autore di Italia, Europa e Mondo, dal 2016 solo on line.
     Nel tempo, ha curato il ricettario dell’Istituto Oftalmico del Fatebenefratelli a Milano, i volumi Dessert al piatto, Don Alfonso, Sushi Susci e Pesce alle stelle per la Bibliotheca Culinaria, Cento per cento ricette di talento e Multipli di 20 per le edizioni Cucina&Vini e le guide Milano da gustare e Tutto pesce per Gribaudo-Il Gusto. Ultime fatiche a sua firma Sapore d'Abruzzo per l'editore Textus e la Guida alle Gelaterie di Milano per Terre di Mezzo. Dall'edizione 2010 è presidente della giuria del premio Bancarella Cucina.
     Segue fin dalla costituzione i lavori della sezione italiana dell’associazione dei Jeunes Restaurateurs d’Europe e nel giugno 2006 ha vinto il Premio Veronelli come scrittore enogastronomico emergente.

IDENTITA' GOLOSE, CUCINA D'AUTORE DAL MERCATO - innovazione & sostenibilità

Guida Identità Golose
Curata da Paolo Marchi
(www.identitagolose.itDal 2016 solo on line


Tutte le Giovani Stelle premiate nella Guida ai

 


IDENTITA' GOLOSE, CUCINA D'AUTORE DAL MERCATO - innovazione & sostenibilità


Risultati immagini per guida identità golose 2008

Risultati immagini per guida identità golose 2015




Dall'Edizione 2016
solo on line