Cuisine NZ Good Food Guide (Cuisine Magazine)
Cuisine è stata la prima rivista neozelandese dedicata all'enogastronomia. Ha iniziato le pubblicazioni nel 1986 con Hamish Allison, poi è stato edito, sempre nel 1986, da Julie Dalzell. Acquisita da Independent Newspapers Limited (INL) nel 2001, nel 2003 è passata a Fairfax Media, che è entrata a far parte di Fairfax New Zealand. Successivamente è stata acquistata da Slick & Sassy Media Ltd. Cuisine NZ Good Food Awards (precedentemente conosciuto come Cuisine NZ Restaurant of the Year Awards) si avvale di una giuria di esperti per valutare una rosa di ristoranti in tutto il paese, diretti da Kerry Tyack e dall'editrice di Cuisine Kelli Brett di Slick & Sassy Media Ltd (Sarah Nicholson sino al 2015). Dall'Edizione 2013, è stato adottato un nuovo sistema di rating, con punteggi in Ventesimi (da 1 a 20) e un sistema di rating con Cappelli da cuoco Hats (da 1 a 3), a simiglianza della scala di punteggi ideata da Gault&Millau Guide.
Cuisine NZ Good Food Guide 2023/2024 (7 Agosto 2023) Per leggere l'elenco completo di tutti i ristoranti che hanno conquistato i "Cappelli" (Hats) clicca su: Cuisine NZ Good Food Guide
TRE CAPPELLI
Amisfield (Queenstown, Otago) Waughan Mabee (Amisfield) Cocoro (Auckland, Auckland) Makoto Tokuyama (http://cocoro.co.nz) Logan Brown (Wellington, Wellington) Shaun Clouston (www.loganbrown.co.nz) Pacifica (Napier, Hawke's Bay) Jeremy Rameka (www.pacificarestaurant.co.nz) Paris Butter (Auckland, Auckland) Zennon Wijlens (ParisButter) Sid at the French Café (Auckland, Auckland) Sid Sahrawat (sidatthefrenchcafe.co.nz)
|