(www.nytimes.com/reviews/dining)
Il New York Times pubblica due rubriche sui ristoranti della città: quella di Pete Wells, la più letta e dedicata ai ristoranti più importanti, e poi "Hungry City", curata da Ligaya Mishan e incentrata sui ristoranti più economici. Quella di Wells viene pubblicata una volta a settimana, e prevede per ogni ristorante una recensione accompagnata da un punteggio in "Stelle" (da a ). Dal 2021 il New York Times pubblica The Restaurant List, una lista dei 50 migliori ristoranti degli Stati Uniti e dal 2023 The 100 Best Restaurants in New York City, una lista dei 100 migliori ristoranti di New York City. Pete Wells è stato nominato critico gastronomico per il New York Times nel novembre 2011. Era entrato a far parte del Times come redattore di ristoranti nell'ottobre 2006. Dal 2009 al gennaio 2011, ha scritto un articolo per il New York Times Magazine intitolato "Cooking with Dexter". Prima di entrare a far parte del Times ha seguito la rubrica Always Hungry per Food & Wine, dove ha lavorato come redattore dal 1999 al 2001. Wells ha ricevuto cinque James Beard Foundation Journalism Awards per i suoi articoli sul cibo e sul vino.
Nel Luglio 2024 Pete Wells si dimette dal ruolo di critico gastronomicoper il New York Times e viene sostituito da Priya Krishna e Melissa Clark.
Prima di lui avevano ricoperto il ruolo di critico gastronomico del New York Times Frank Anthony Bruni, dal 2004 al 2009, e Sam Sifton, dall'ottobre 2009 all'ottobre 2011.
Craig Claiborne è stato il primo a supervisionare una pagina sul cibo in un importante giornale americano e si è fatto strada nel settore dell'editoria alimentare a New York City come collaboratore della rivista Gourmet e nel 1957 è diventato il food editor del New York Times, dove ha portato la sua conoscenza della cucina e la sua passione per il cibo nelle pagine del giornale, trasformandola in un'importante campana culturale e sociale non solo per New York City ma per la nazione in generale. Claiborne ha ideato il sistema di rating dei ristoranti in "Stelle" (da a ), ancora utilizzati dal New York Times e che è stato ampiamente imitato.
The New York Times The 100 Best Restaurants in New York City 2024 Per vedere tutti i "The 100 Best Restaurants" clicca su: The 100 Best Restaurants 2024
The New York Times USA - The Restaurant List 2024Per vedere tutti i "The Restaurant List" clicca su: The Restaurant List 2024
|